Gnatologia Centocelle

Cerchi esperti in gnatologia Centocelle? Lo studio del dottor Giovanni Falisi è un punto di riferimento nel trattamento di patologie complesse. La gnatologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di studiare fisiologia, patologia e funzioni della mandibola. Spesso problemi all’articolazione della mandibola possono comportare conseguenze importanti come:

  • Difficoltà di apertura e chiusura della bocca;
  • Dolori al viso e al collo;
  • Mal di testa;
  • Bruxismo;
  • Vertigini e instabilità motoria;
  • Mal di schiena.

Una cattiva occlusione della mandibola può causare inoltre cefalee, irritabilità e acufeni. A volte risulta difficile, in presenza di questi sintomi, arrivare alla causa reale. I pazienti si rivolgono magari al medico di base o ad altri medici specialisti per rimediare ai loro problemi di salute, non sapendo che in alcuni casi la causa principale può essere una malocclusione della mandibola. Così finiscono con il seguire una terapia inadeguata che magari permette di allievare alcuni sintomi in modo temporaneo ma non risolve definitivamente il problema.

Quindi se presenti uno o più sintomi, tra quelli sopra indicati, prova a chiedere una consulenza allo gnatologo. Il tuo malessere potrebbe derivare dalla mandibola che non funziona correttamente.

Rivolgersi allo studio dentistico Falisi significa avere la certezza di ricevere il miglior trattamento possibile. Lo studio è operativo da oltre 20 anni, leader nei settori dell’odontoiatria, implantologia e gnatologia. I costi facilmente accessibili a tutti permettono a chiunque di beneficiare di terapie ad hoc.

Lo gnatologo è in grado di risolvere ogni tuo problema mandibolare e di farti finalmente tornare a sorridere, dopo aver ascoltato la tua storia clinica e averti visitato.

Gnatologia Centocelle: in cosa consiste il trattamento?

Prima di tutto i professionisti del centro specialistico Falisi invitano il paziente a sottoporsi a esami strumentali e diagnostici. Una volta che viene accertata una patologia della mandibola che incide negativamente anche sullo stile di vita e sulla serenità del paziente, allora è necessario intervenire con un’adeguata terapia.

In alcuni casi lo gnatologo collabora con altri specialisti come il posturologo poiché problemi di questo tipo possono avere effetti non indifferenti sulla postura.

Alla malocclusione si rimedia con un intervento di ortodonzia correttiva. Lo studio Falisi sviluppa apparecchi di ultima generazione che garantiscono sempre risultati ottimali. Tuttavia è bene agire fin da subito, già al manifestarsi dei primi sintomi. Se infatti non si interviene con tempestività il rischio è che i sintomi possano diventare cronici rendendo impossibile lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Gnatologia Centocelle: chi è lo specialista gnatologo?

Si tratta di un vero e proprio esperto che ha alle spalle una formazione medica completa e che sa come agire davanti ai problemi presentati dal paziente. L’Italia è uno dei pochi paesi in cui è presente la figura dello gnatologo.

Rivolgiti al centro odontoiatrico più rinomato della Capitale e telefona per prendere un appuntamento. Se vuoi saperne di più, invia una mail e richiedi un preventivo gratuito. Lo studio Filosi è anche l’ideale per te che vuoi effettuare una semplice pulizia dei denti in modo professionale!